Depilazione definitiva

Il Centro Estetico Motola Olga si occupa da moltissimi anni di depilazione definitiva.

Vieni a trovarci o fissa un appuntamento se vuoi chiarimenti sui vari metodi e sulle tecnologie utilizzate.

Qualunque sia il tuo problema potrai scegliere il trattamento più indicato tra laser a diodo, luce pulsata o elettrolisi.

epilstarLucePulsataMotolaOlgaLUCE PULSATA

La luce pulsata è una tecnologia all’avanguardia che sfrutta il principio della fototermolisi selettiva generando una serie di flash luminosi utilizzati per la fotoepilazione. La fototermolisi inibisce le cellule responsabili della crescita del pelo e riduce la ricrescita fino ad eliminarla. La lunghezza d’onda che utilizza è ideale in quanto viene assorbita selettivamente dalla melanina e porta risultati significativi e duraturi.
L’energia termica sprigionata dalla luce pulsata colpisce solo i peli, senza arrecare alcun danno ai tessuti circostanti.

LASER A DIODO

Il laser è la risposta più innovativa ed efficace al problema dei peli superflui. Questa tecnologia consente di ottenere un’epilazione progressivamente definitiva in tempi più rapidi rispetto agli altri metodi di epilazione definitiva e in condizioni di assoluta sicurezza. L'apparecchiatura utilizzata si avvale di un laser a diodo ad alta potenza dotato di un efficace sistema di raffreddamento. È prodotta interamente in Germania e rispetta i più elevati standard di sicurezza certificati a livello nazionale e internazionale. Ciò permette di operare senza rischi su tutti i fototipi della pelle (fino al VI) e sulle pelli abbronzate da sempre le più difficili da trattare.
La tecnologia di questa apparecchiatura è applicabile su tutte le zone del corpo (ad eccezione del contorno occhi), su qualunque tipo di pelle, su ogni colore di pelo (tranne quelli bianchi) ed è sfruttabile in qualsiasi stagione dell’anno compresa l’estate quando la pelle è più abbronzata e stressata, senza effetti collaterali.
Manipolo per depilazione laser con sistema di raffreddamentoIl principio di utilizzo si basa sulla peculiarità della luce di penetrare nella pelle fino a raggiungere i follicoli posti a qualche millimetro di profondità e di scaldarli fino a distruggerli. Fin dalle prime applicazioni i risultati sono visibili, la densità pilifera e lo spessore del fusto sono sensibilmente ridotti e permettono di allungare i tempi tra una seduta di trattamento e l’altra. Per ottenere un risultato definitivo la zona deve essere trattata più volte (in genere dalle 6 alle 8 sedute) ma il numero  è sempre legato alle caratteristiche individuali del  soggetto trattato. Anche i problemi legati ai peli superflui quali follicoliti, macchie dovute alla depilazione, peli incarniti, ecc. tendono progressivamente a scomparire. I risultati migliori e più veloci si ottegono sulla carnagione chiara con peli grossi e scuri perché questa condizione permette di trattare l’area con potenze maggiori senza il rischio di scaldarla eccessivamente. Il trattamento è rapido e non doloroso anche se è possibile avvertire un leggero fastidio o un arrossamento che si attenua fino a scomparire nell’arco di qualche ora. Le aree trattabili sono il viso, le ascelle, le braccia, l’inguine, le gambe, il torace, la schiena e l’addome.
La depilazione definitiva effettuata con il laser è associata all’uso della linea cosmetica Epiltune costituita da prodotti da utilizzare prima, durante e dopo i trattamenti che  ne potenziano e prolungano gli effetti nel tempo.


Poche regole pre e post trattamento consentiranno di ottenere un risultato veloce, sicuro e senza effetti collaterali:
- tra una seduta e l’altra non effettuare trattamenti di epilazione (es. pinzette, rasoio, ceretta, crema depilatoria, depilatori elettrici, ecc.)
- non usare decoloranti sulla zona da trattare
- non esporsi ai raggi diretti del sole e non effettuare lampade solari prima o dopo il trattamento. Attenersi sempre alle indicazioni del personale che è stato accuratamente formato per fornire indicazioni corrette e operare nella maniera più sicura
- informare l’operatore prima di ogni seduta nel caso si stiano assumendo farmaci

ELETTROLISI

L’elettrolisi, conosciuta anche come elettrocoagulazione o depilazione ad ago, è una tecnica di epilazione progressivamente definitiva. Adatta sia alle donne che agli uomini, si esegue con uno strumento dotato di un ago sterile e monouso. L’ago inserito nel follicolo pilifero tramite passaggio di una leggera corrente provoca un rialzo termico nel follicolo determinando la caduta del pelo. I risultati sono eccellenti anche sulla peluria, sui peli bianchi e su tutti i peli su cui il laser o la luce pulsata non sempre garantiscono ottimi risultati.

MOTOLA OLGA

Via Giacomo Medici, 41 - Torino  -  Tel/Fax 011.74.67.90  -  welcome@esteticamotola.it - P.I. 03779190010

Seguici su  

Alcuni cookies vengono memorizzati sul tuo browser per consentire la corretta navigazione e l'utilizzo dei servizi.